Informativa d’uso in base al Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) e d.lg.n. 196/2003 art. 13.

In questa pagina si descrivono le procedure e le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano (soggetti interessati). La presente informativa può essere aggiornata a seguito di nuove istruzioni da parte del Garante della Privacy o delle modifiche apportate al testo della legge o a nuove interpretazioni della stessa, tornate a visitarla di tanto in tanto.

L’informativa è resa esclusivamente per il dominio www.myhotelnetwork.com.

La nostra informativa è resa sulla base del Regolamento Ue 2016/679 emanato in data 4 maggio 2016 ed entrato in vigore in data 25 maggio 2016 ed anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali che le autorità europee hanno adottato per individuare i requisiti per la raccolta di dati personali, e, in particolare, le modalità, i tempi le procedure e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Con la nostra informativa intendiamo definire le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti. Sono fornite di seguito i dettagli e le spiegazioni. Continuiamo a controllare che le opzioni che vengono offerte corrispondano ai requisiti richiesti dalla legge. Periodicamente verranno fatte verifiche e aggiornamenti per semplificare la comprensione e la gestione della privacy.

Il titolare del trattamento

La Ditta Roberto De Sensi, titolare del sito myhotelnetwork.com, è la titolare del trattamento dei dati. Puoi contattarci all’indirizzo info@myhotelnetwork.com per qualsiasi questione legata alla privacy.

Privacy Policy – Finalità e modalità di trattamento dei dati personali

Ti raccomandiamo di leggere attentamente questo capitolo, al fine di comprendere come raccogliamo ed utilizziamo i tuoi dati personali e per quali finalità. Questa Policy si applica anche nel caso in cui l’interessato acceda al Sito, ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto, né interagisca con il sito.

Dati forniti volontariamente: sono quei dati forniti mediante l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito (info@myhotelnetwork.com) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo email e degli altri eventuali dati forniti dal mittente, necessari per rispondere alle richieste e a cui ogni volta deve essere dato il consenso esplicito (art 9) al trattamento pena il mancato invio. Oppure l’iscrizione volontaria a liste di newsletter, per ricevere informazioni di carattere commerciale. Sono anche esse volontarie e chiaramente indicate ed esplicite (art 9). Eventuali numeri di telefono possono essere utilizzati in caso di registrazioni a manifestazioni o eventi per comunicazioni inerenti lo svolgimento dello stesso. In nessun caso verranno utilizzati per comunicazioni difformi dall’autorizzazione all’utilizzo per cui è stato concesso. In particolare potranno essere utilizzati per comunicazioni anche via SMS. I tempi di ritenzione di questi dati sono: Per quanto riguarda gli invii fatti dai form di 1 anno ed hanno lo scopo di verificare che le email inviate dal form del sito siano realmente giunte nella casella email. Per quanto riguarda le newsletter i dati sono ritenuti fino a revoca da parte del cliente che può in qualsiasi momento disiscriversi o chiedere di essere cancellato (diritto all’oblio) dalle liste a cui volontariamente si era registrato.

Dati forniti con la sola navigazione, e/o con il solo accesso alla home page: sono tutti quei dati utilizzati alcuni dei quali impliciti ed inevitabili nell’uso dei protocolli internet come ad esempio l’acquisizione dell’indirizzo IP di navigazione necessario anche per poter proteggere il sito da attacchi hacker, o Brute Force. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o con i dati forniti volontariamente, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e possono essere memorizzati nei log di sistema necessari al funzionamento del sito stesso fino alla loro cancellazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità. I tempi di ritenzione di questi dati sono variabili a seconda delle necessità, ad esempio gli IP potrebbero finire in una black list a difesa del sito, oppure i log potrebbero essere necessari per indagini giudiziarie, non è possibile quindi fornire su una base logica un tempo per la ritenzione di questi dati.

Trattamento dati paesi extra UE

Nessuno dei dati forniti volontariamente viene trasferito in paesi extra UE. I dati involontari possono venire invece trattati da aziende extra UE che sono in regola con il GDPR, quali ad esempio Google, Facebook, Instagram, Linkedin.

Minori di anni 16

Pur non essendoci contenuto vietato ai minori il legislatore indica in 16 anni l’età minima per accettare questa informativa. I minori di tale età devono perciò essere autorizzati dai propri genitori o da chi ne fa le veci a cui devono far leggere ed autorizzare la presente informativa. In caso contrario sono invitati a non proseguire nella navigazione del sito ne a fornire falsa autorizzazione.

Iscrizione alle Newsletter

Con l’iscrizione alle newsletter l’utente accetta di ricevere comunicazioni anche con finalità commerciali e campagne di direct marketing. Le comunicazioni potranno riguardare offerte, variazioni di prezzi, comunicazioni varie. Per l’iscrizione è necessario leggere la privacy ed accettarla. Il sistema invierà una ulteriore conferma alla mail indicata. Solo dopo la conferma di iscrizione l’utente sarà regolarmente iscritto e potrà iniziare a ricevere le comunicazione anche di carattere commerciale. Non è stabilita a priori una periodicità degli invii delle comunicazioni. In qualsiasi momento l’utente potrà decidere di cancellarsi dall’invio e cancellare completamente i propri dati dal registro di invio delle newsletter.

Collegamenti ad altri siti (link, sistemi di prenotazione, richieste da form, gateway di pagamento ecc..)

Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con il Sito stesso. Il presente Titolare del trattamento dei dati non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. Pertanto, segnaliamo di prestare attenzione allorquando si esegue un collegamento a questi siti web tramite i links presenti sul Sito e di leggere attentamente le rispettive condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Sul sito possono essere utilizzati gateway di pagamento (paypal, stripe, unicredit ed altri). In nessun caso i dati inseriti vengono salvati dai nostri sistemi. I dati vengono trasmessi in modalità protetta https al sistema di pagamento. Per ulteriori informazioni verificare i link utili qui sotto. Questa Informativa d’uso non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti. Il Sito fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web. L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

Nel caso di invio da form di ricerca di strutture o da form all’interno di una scheda, i dati inseriti ed inviati verranno trasmessi alle strutture indicate per far fronte alla tua richiesta. In tal caso è necessario fare riferimento all’informativa della/delle struttura interessate. In nessun caso potremmo essere ritenuti responsabili del trattamento dei dati effettuato dalle strutture cui la richiesta è destinata.

Diritti degli interessati (visitatori sito web)

In caso di richiesta di informazioni sui dati in nostro possesso, hai diritto a ricevere una risposta entro 1 mese (nei casi più complessi 3 mesi). Verrà comunque dato un riscontro entro 1 mese dalla richiesta, anche in caso di diniego. In caso di richieste particolarmente impegnative, sarà possibile chiedere un contributo all’interessato anche in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive e ripetitive (art. 12.5) Gli interessati cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento (art. 7), oppure la rettifica e la limitazione del trattamento (in attesa di aggiornamento art.18) o la cancellazione cosiddetto diritto all’oblio (art.17). Ove possibile accedere, gestire e cancellare i propri dati gli interessati potranno farlo senza bisogno di ulteriori autorizzazioni. Gli interessati hanno anche diritto alla portabilità dei dati (art.20) qualora l’interessato abbia fornito dati corrispondenti a tale possibilità.

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